Tè ai frutti di bosco con succo di mela e miele ☕️

Facilissimo da preparare, squisito sia freddo che caldo, questo tè non è solo buono (ma buono buono), offre anche dei benifici alla salute grazie ai suoi ingredienti. Frutti di bosco secchi, un cucchiaio di succo di mela, miele e...voilà! Il gioco è fatto!

 




I frutti di bosco sono famosi per le loro proprietà antiossidanti, ricchi di vitamine A, C ed E, fibre, fosforo e calcio. Aiutano il cuore e le arterie, combattono le infiammazioni articolari e la stanchezza oculare, rinforzano i capillari sia delle gambe che del viso.

Il succo di mela, troppo spesso sottovalutato, se inserito nella propria dieta apporta dei grossi benefici in quanto aiuta a prevenire gli attacchi d'asia, allontana lo stress e rinforza le difese immunitarie grazie alla sua caratteristica di essere ricco di vitamine B.

Il miele è il dolcificante naturale per eccellenza. Potreste buttare via il tradizionale zucchero bianco per usare un cucchiaino di miele nelle vostre bevande, infatti è ricco di fruttosio ma anche di vitamine e sali minerali come il ferro, il cacio e il fosforo.

Provate anche voi e poi fateci sapere le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento