Lettere di un'aspirante suicida di Valentina Santini

Lettere di un'aspirante suicida è un dialogo interiore, aperto e sincero, ricco di immagini e amore per la vita, nonostante il titolo, a cui Valentina ha dato voce per iscritto anni fa, nel pieno di quel caos di emozioni, insicurezze e paure che accumunano numerosi studenti liceali. 

V. è un'adolescente. E' giovane di quella giovinezza che che coglie e assorbe ogni sensazione come un fiore di giglio con un raggio di luce. V., decide di voler abbandonare la vita, ma prima di farlo esita e comunica le sue intenzioni attraverso un biglietto lasciato tra le pagine di un libro della biblioteca. Uno sconosciuto lo trova e sceglie di trattenere l'Aspirante Suicida, ma soprattutto di capirla...






Valentina Santini 22 anni, viso e voce angelici, ha un'apparenza di fragilità e delicatezza che si contrappone nettamente con la sua personalità decisa: si è aperta con sè stessa e con le pagine dei suoi quaderni per anni, prima di decidere di trarre una storia. Ha estratto la tristezza e le paure dell'adolescente spaesata per plasmare V., mentre ha regalato a Leonardo il suo spirito razionale, il suo dono per l'ascolto il suo sorriso alla vita.



Nessun commento:

Posta un commento