L’angelo dei sobborghi - teatro interculturale

Sono due mondi che su di me hanno sempre esercitato un grande fascino, quelli di cui sto per raccontare. Il primo fa parte della mia vita praticamente da sempre, ed è quello costituito dalla grande comunità cinese che popola la mia città, a fianco della quale sono cresciuta. Vedo fin da bambina le ricchezze, i colori, la vitalità e le immense difficoltà di una realtà tanto forte quanto complessa. Di rado, mi è capitato di vedere un vero incontro fra quella realtà e quella da cui provengo io, per mille ragioni diverse. Non parlerò di economia, né di lavoro o di altri argomenti legati a questa convivenza difficile di cui piace tanto parlare in giro, particolarmente in questi giorni, da italiani non sempre consapevoli, in maniera più o meno superficiale, perché non sarebbe questo il luogo adatto, ma soprattutto perché non credo di esserne davvero in grado.

Lettere di un'aspirante suicida di Valentina Santini

Lettere di un'aspirante suicida è un dialogo interiore, aperto e sincero, ricco di immagini e amore per la vita, nonostante il titolo, a cui Valentina ha dato voce per iscritto anni fa, nel pieno di quel caos di emozioni, insicurezze e paure che accumunano numerosi studenti liceali. 

V. è un'adolescente. E' giovane di quella giovinezza che che coglie e assorbe ogni sensazione come un fiore di giglio con un raggio di luce. V., decide di voler abbandonare la vita, ma prima di farlo esita e comunica le sue intenzioni attraverso un biglietto lasciato tra le pagine di un libro della biblioteca. Uno sconosciuto lo trova e sceglie di trattenere l'Aspirante Suicida, ma soprattutto di capirla...




Tè ai frutti di bosco con succo di mela e miele ☕️

Facilissimo da preparare, squisito sia freddo che caldo, questo tè non è solo buono (ma buono buono), offre anche dei benifici alla salute grazie ai suoi ingredienti. Frutti di bosco secchi, un cucchiaio di succo di mela, miele e...voilà! Il gioco è fatto!